Revivre Milano alla World League. I risultati del primo weekend

SHARE

Revivre Milano alla World League

I risultati del primo week end di gare dei protagonisti della Revivre della prossima stagione.

Schott grande protagonista con la Germania

 

Primo fine settimana di World League sui campi di tutto il mondo e soprattutto per i nuovi protagonisti della Revivre Milano, impegnati nel torneo mondiale riservato alle rappresentative nazionali.

Partiamo dall’Italia di Riccardo Sbertoli, con il giovanissimo palleggiatore della Revivre al debutto con la nazionale Seniores e nella World League. A Pesaro, una vittoria contro l’Iran (3-0) e due sconfitte contro Polonia e Brasile (entrambe per 3-1) hanno aperto l’avventura azzurra nel Gruppo 1 del torneo organizzato dalla FIVB. Per Sbertoli nessun ingresso in campo.

Nel Gruppo 1 è anche inserita la nazionale USA di Taylor Averill. Tre sconfitte per gli americani, con Averill non convocato per questo primo weekend giocato a Novi Sad (SRB).

Nel Gruppo 2 l’Olanda di Nimir Abdel-Aziz è stata impegnata ad Ankara (TUR) nelle gare contro i padroni di casa, l’Egitto e la Cina. Nell’esordio vincente contro l’Egitto (3-0), Nimir è stato il miglior realizzatore della gara con 18 punti con il 57% in attacco (16 colpi messi a segno) e 2 muri. Contro la Cina arriva la prima sconfitta per gli orange con Nimir che passa comunque la doppia cifra in due set giocati (11 punti, 9 in attacco con il 60%, 1 muro ed 1 ace) mentre nel match conclusivo contro la Turchia il tecnico degli olandese preferisce puntare su Ter Maart per l’intera gara.

Nel Gruppo 3 percorso netto per la Germania di Andrea Giani, Matteo De Cecco, Oscar Berti e Ruben Schott. All’esordio contro il Kazakhstan vittoria facile per 3-0 con Ruben Schott titolare e fin da subito incisivo (10 punti, 9 in attacco con il 60% in attacco e 1 muro), acquisendo maggiore confidenza nella gara vinta contro la più ostica Austria di Berger (vittoria 3-1) in cui sigla 17 punti (è il migliore della Germania con 15 punti in attacco con il 54%, 1 muro e 2 ace). 7 invece i punti siglati nella terza partita contro il Venezuela, tutti in attacco (42% in attacco).

Il prossimo fine settimana tutte le nazionali scenderanno ancora in campo per il secondo week end di gare. l’Italia sarà impegnata in Francia contro i transalpini, gli USA e la Russia. l’Olanda sarà in Repubblica Ceca contro il Portogallo, l’Egitto e i padroni di casa. La Germania di Andrea Giani si trasferisce invece in Austria e giocherà contro Spagna, Messico e appunto gli austriaci.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona