Si svolgeranno domenica 12 maggio al PalaKennedy di Brugherio le Finali Regionali Under 15 che non solo decreteranno i podi regionali ma anche le tre delegazioni che rappresenteranno la Lombardia alle Finali Nazionali di categoria che si svolgeranno a Schio (VI) dal 30 maggio al 2 giugno. La prima classificata, la squadra campione di Lombardia, accederà direttamente alle fasi finali della competizione nazionale mentre seconda e terza affronteranno i gironi di qualificazione.
Con il pass per le qualificazioni già garantito, l’ Under 15 Diavoli Power di coach Traviglia, Campione territoriale in carica, domenica si contenderà il titolo di Lombardia con Desio Volley nella Finalissima 1°-2° posto mentre la finale 3°-4° posto vedrà protagoniste Vero Volley e Montichiari.
Coach Traviglia sulla finale di domenica: “È in arrivo la finale regionale under 15 dove affronteremo Desio, squadra che abbiamo incontrato altre due volte quest’anno nel girone d’eccellenza territoriale di Milano Monza Lecco, due vittorie rispettivamente 3-2 in casa e 3-0 da loro. Mi aspetto una bella partita; Desio ha un allenatore giovane ma esperto che lavora molto bene nei fondamentali di battuta e ricezione, noi siamo in un bel momento, stiamo lavorando bene in palestra e parte del nostro sestetto ha già rotto il ghiaccio settimana scorsa giocando la finale regionale under 17. Dovremo far pesare sul campo le nostre esperienze per staccare il pass diretto alle finali nazionali di categoria ma soprattutto dovremo fare bene perchè siamo gli organizzatori dell’evento e vorremmo regalare un bel momento a tutti i nostri calorosi tifosi!”
L’agenda di domenica 12 maggio:
-Finale 3°-4° posto: Vero Volley – Volley Montichari (ore 15:00)
– Finale 1°-2° posto: Diavoli Power- Desio Volley Brianza (al termine della finale 3°/4° posto)