Si chiude ufficialmente con altri due titoli in bacheca la stagione 2022/23 per i Diavoli Rosa e Powervolley Milano, vice Campioni di Lombardia Under 13 e Campioni Regionali U13 3×3, portando a 10 i podi stagionali con 5 titoli e 5 argenti a cui si sommano un sesto e quinto posto nazionale U15 e U19 ed un magnifico scudetto Under 17, terzo titolo nazionale consecutivo.
Sabato 10 giugno, a Cisano Bergamo, i diavoletti di coach Cavaglieri hanno dato filo da torcere agli avversari di Desio in una finale regionale che ha visto prima i verdeblu imporsi nel primo set, giocato a singhiozzo dai nostri ragazzi, poi i rosanero reagire e portare in pari il match di assegnazione del titolo che infatti si è deciso nel terzo set, giocato punto a punto dalle due avversarie con Desio che è riuscito a sintetizzare il risultato coi minimi due punti di scarto e portando quindi la Diavoli Power sul secondo gradino del podio di Lombardia.
È immediata la reazione dei giovanissimi rosanero a guida coach Cavaglieri che l’indomani, a Missaglia, si sono presi una gran rivincita e, col risultato di 2-1 contro Pallavolo Milano Vittorio Veneto, hanno confermato il titolo di Campioni Regionali U13 nel campionato 3×3.
Coach Cavaglieri commenta così i due podi: “Chiudiamo questa bellissima stagione con una medaglia d’oro ed un argento, confermandoci al top a livello regionale. È sicuramente una grande soddisfazione riuscire a rimanere a questo livello per più anni consecutivi, segno del nostro lavoro di “scuola di pallavolo”. La stagione è stata lunga e piena di occasioni di crescita, la società ci ha infatti permesso di partecipare a più di un torneo di alto livello che ci ha aiutato ad arrivare così in alto. Sono molto contento anche del campionato u15, con una squadra composta praticamente da soli u13 siamo riusciti a vincere il girone e a qualificarci alla terza fase. La squadra è sempre stata molto unita e mi ha fatto moltissimo piacere il grande tifo ed il supporto ricevuto dai compagni nella finale di ieri e nel corso del campionato 3×3. Settimana prossima avremo l’ultimo appuntamento stagionale a Treviso dove andremo ad affrontare i campioni regionali e le migliori squadre del nord Italia. Sicuramente ci faremo valere”.
Complimenti ragazzi!!