20ª giornata Campionato serie BM
18 Marzo 2023, Caronno
Rossella ETS Caronno – Diavoli Powervolley (3-1)
(25-17, 25-21, 18-25, 25-23)
Nonostante la bellissima prestazione dei ragazzi di coach Traviglia in trasferta contro la formazione di Rosella ETS Caronno dell’ex Diavolo Conci ed il fantastico terzo set chiuso con il 68% in attacco, il match è finito nelle mani dei padroni di casa con la 20° giornata del campionato di Serie B che va in archivio col risultato di 3-1 pro Caronno. I Diavoli si sono però ben difesi, autori di un’ ottima partita che li ha visti giocare a pari livello di una squadra ai vertici del campionato di Serie B (3° posto, 49 punti).
Le dichiarazioni di Coach Traviglia: “Quest’anno ci siamo purtroppo abituati ad avere sempre l’amaro in bocca perché abbiamo disputato una bellissima partita, di alto livello, contro una squadra che punta ai play-off ma siamo riusciti a portare a casa solamente un set. Sono molto contento della prestazione di sabato che, guardando i numeri, è stata molto simile a quella dei nostri avversari: noi abbiamo messo a segno 12 muri mentre loro 13, le nostre percentuali d’attacco sono state importanti, riuscendo a chiudere con il 37% rispetto al loro 36%. É stato particolarmente soddisfacente il terzo set, momento per noi più alto della partita, nel quale abbiamo giocato un’ ottima pallavolo che ci ha visti attaccare con il 68% di palle punto e solamente 3 errori subiti. Davvero è stato un peccato il finale del match nel quale siamo arrivati sul 24-23 a loro favore e non siamo riusciti ad essere efficaci come nel resto della partita. Sono comunque molto soddisfatto della prestazione di tutti i ragazzi, in particolare voglio citare Prada, con i suoi 4 muri, e Centenaro che ha giocato un’ ottima partita difendendo e coprendo palle molto difficili oltre alle numerose ottime ricezioni”.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
Sabato 25 marzo i ragazzi della nostra Serie B giocheranno in casa, al PalaKennedy di Brugherio, contro gli avversari di Miretti Team Limbiate.
TABELLINO
Diavoli Powervolley: Gilioli, Colombi Manzi 7, Montermini 6, Centenaro (L), Prada 4, Hoffer (L), Sarto 9, Viganò 9, Chinello 14, Gariboldi 10
Rossella ETS Caronno: Venturini 15, Pozzi 16, Gasparotto, Fasol (L), Crusca 11, Cartabia, Conci 2, Reseghetti 3, Piccinini 10, Cerbo (L), Masciadri, Calò, Milani 3, Della Canonica 1
Durata set: 22’, 26’, 23’, 28’
Diavoli Powervolley: battute vincenti 3, battute sbagliate 13, muri 12, attacco 37%, ricezione 53% (perfetta 28%)
Rossella ETS Caronno: battute vincenti 3, battute sbagliate 13, muri 13, attacco 36%, ricezione 64% (perfetta 31%)