MILANO – Il successo nella quarta giornata del girone di andata del campionato di Superlega consegna ai ragazzi di coach Piazza tre punti importanti tanto per la classifica quanto per il morale. Piano e compagni hanno fatto della concretezza e del cinismo armi proprie per conquistare il match nei momenti chiave della partita.
In archivio dunque una sfida non semplice da aggiudicarsi quello sul campo del PalaMaiata: «Siamo stati molto abili a riprendere le redini del terzo set che sembrava esserci sfuggito di mano più per mancanza nostra che per meriti loro. Poi una volta in svantaggio, la squadra è riuscita a recuperare – commenta coach Roberto Piazza – grazie anche al fondamentale del muro. Soddisfatto della vittoria ma sul piano del gioco potevamo fare qualcosa meglio visto che Vibo ha giocato meno bene rispetto alle partite con Trento e Modena. Tutte le squadre sono ancora in crescita, anche noi siamo ancora a meno del 50% della preparazione. Questo perché abbiamo cambiato gran parte della squadra disponendo del palleggiatore solamente alla fine del pre-campionato».Â
Prossimo appuntamento per l’Allianz Powervolley Milano sarà domenica 7 novembre con Cucine Lube Civitanova, reduci anche loro dalla netta vittoria con Verona. Palcoscenico di eccezione sarà il Mediolanum Forum che accoglierà i tifosi del grande volley per il tanto atteso incontro delle 15:30 in diretta su Volleyballworld TV.