L’under 12 Diavoli Power è Campione Territoriale di categoria!
Domenica 2 giugno, al Palazzetto Dello Sport di Trezzano Rosa, che ha ospitato le Finali territoriali di Milano Monza Lecco, la formazione Diavoli Power a guida coach Gianluca Cavaglieri insieme al vice Pierangelo Gritti, ed eccezionalmente accompagnata in finale dall’ assistente coach Mattia Crespi, vista la concomitanza con le finali nazionali under 15, si è Laureata campione territoriale vincendo 2-0 (25-23, 25-20) contro ZeroQuattro Volley, entrambe protagoniste di una finale entusiasmante.
Si conclude con un bell’oro di Milano Monza Lecco il percorso nel campionato under 12 per i nostri Diavoletti che hanno prima chiuso al secondo posto il girone di prima fase con 40 punti in classifica a -3 proprio da ZeroQuattro, prima classificata, e poi superato 2-0 in semifinale Vittorio Veneto, successo che ha portato la Diavoli Powerdirettamente in finale dove si è poi raggiunto l’epilogo più bello.
Ecco quindi un’altra medaglia d’oro nella bacheca dei successi della stagione 2023/24 dei Diavoli Rosa e Powervolley Milano.
Felice e soddisfatto coach Cavaglieri traccia il bilancio della stagione dei piccoli diavoletti: “Il bilancio dell’ annata è molto positivo, i ragazzi sono cresciuti dal punto di vista tecnico ma anche su quello mentale e di atteggiamento. Il gruppo under 13 che abbiamo formato a settembre era un gruppo del tutto nuovo composto da 3 ragazzi del 2011, 3 del 2012 e ben 4 del 2013. La stagione è stata lunga e piena di appuntamenti, nel corso del campionato under 13 abbiamo battagliato e concluso la fase a gironi al secondo posto dietro alla forte squadra di Limbiate, poi campione Regionale. Il percorso provinciale si è concluso con due partite tirate ma perse per pochi punti ma che hanno dimostrato la crescita dei ragazzi. Parallelamente abbiamo partecipato al campionato under 12, con l’aiuto di due piccoli del 2014, nel quale abbiamo giocato un buon girone con alcune squadre di livello e siamo riusciti a raggiungere le semifinali. Nella semifinale e poi nella finale di questa domenica i ragazzi sono stati grandiosi trasformando l’ adrenalina in carica agonistica e riuscendo a chiudere con la grande vittoria del campionato under 12. Lavorare coi giovanissimi è sicuramente faticoso ma vederli crescere ripaga poi con grande soddisfazione. Noi Diavoli Rosa abbiamo sempre puntato sul lavoro alla base e i risultati degli ultimi anni a livello maggiore sono anche dovuti al lavoro continuo sui piccoli.
Con Quaglino e tutto lo staff nel corso dell’ anno c’è stato un continuo confronto e anche atleti del gruppo dei più piccoli hanno lavorato con il nostro gruppo. Ringrazio Angelo e Mattia per il grande lavoro e supporto in allenamento e partita e la società che ci ha permesso di lavorare al meglio”.
A staff ed atleti i complimenti di Diavoli Rosa e Powervolley Milano.