Con in cassaforte già il pass alle qualificazioni per le finali nazionali di categoria (16-19 maggio, Umbria) l’Under 19 Diavoli Power è attesa ora all’atto finale del campionato regionale, la finalissima 1°-2° posto di domenica 28 aprile a Grassobbio contro i Campioni regionali in carica di Vero Volley Monza, un remake della finalissima territoriale che ha visto invece trionfare i ragazzi di coach Delmati.
L’under 19 Diavoli Power è pronta a giocarsi il titolo regionale dopo aver superato brillantemente, con tre nette vittorie per 3-0, ottavi, quarti e semifinali regionali rispettivamente contro Castiglione, Brescia e ZeroQuattro.
Ed ora Vero Volley per decidere chi sarà la squadra regina di Lombardia e che guadagnerà l’accesso diretto alle Finali Nazionali, senza transitare dalle qualificazioni, che toccheranno invece a seconda e terza classificate della regione.
Coach Delmati sulla vittoria della semifinale e sul prossimo appuntamento con la finale regionale: “Per prima cosa sono molto felice della vittoria con ZeroQuattro, a cui faccio i complimenti perchè ha fatto una partita molto organizzata e con un ottimo atteggiamento, perchè avevo chiesto ai ragazzi uno step in più nell’approccio alla gara rispetto alle precedenti e lo hanno fatto; la fase break è tornata al livello che ci caratterizza di più, con un’ efficienza più alta. Arrivare a questa finale regionale per me personalmente è una grande soddisfazione, sono molto felice, perchè questo è un risultato che va conquistato sul campo, nulla è dovuto. Domenica ci riconfronteremo con Vero Volley, già incontrata in finale territoriale, una partita molto importante perchè da un lato dà la vittoria di un titolo e permette a chi vince di accedere direttamente alle finali nazionali, dall’altro mette faccia a faccia due squadre di altissimo livello. Arriviamo a questa finale dopo un mese e mezzo di allenamento un pò condizionato da alcuni problemi fisici ma questo non deve essere motivo di alibi, anzi, di forte motivazione perchè il nostro è un gruppo composto da quattordici giocatori dove tutti hanno lavorato intensamente per arrivare a questo risultato. L’approccio alla finale di domenica sarà fondamentale, come prima necessità dovremo trovare lucidità, attenzione e grande determinazione e dovremo essere bravi a capire e a gestire ogni momento della partita, cosa che ci è riuscita molto bene in finale territoriale”.
Domenica 28 aprile- ore 17:00 Grassobbio
Finale regionale Under 19 1°-2° posto
Diavoli Power- Vero Volley