Doppietta di vittorie in Serie C, vincente anche la Serie D femminile. Stop per i Diavoletti in Serie D

SHARE

Sempre più al comando la Serie C Diavoli Power che, centrando il settimo successo su altrettante gare disputate, 3-1 in casa di Limbiate, conferma il primo posto del girone A toccando quota 20 punti, a +4 dalla seconda Mornago.

Torna al successo pieno anche la Serie C Power Diavoli che vince (3-0) e convince contro Vizzolo proseguendo così il suo viaggio a grande ritmo nel campionato regionale che vede i ragazzi di coach Marchini al 4° posto del girone (14 punti).

Gioie anche sul fronte femminile, le diavolette della Serie D fanno registrare un tondo 3-0 in esterna sul campo di Certosa che per le ragazze di coach De Berardinis significa 6° posto in classifica con 11 punti, in parità con quinta e sesta.

Chi invece deve rimandare l’appuntamento con la vittoria è la serie D maschile dei Diavoli Power, fermata 3-0 dalla formazione di casa di Treviglio.

 

Il racconto delle sfide nelle dichiarazioni dei coach.

 

 

SERIE C

 

Il commento di coach Traviglia: “Settima vittoria per i ragazzi, non senza qualche sbavatura però. La gara inizia con un primo set sotto controllo, mantenendo sempre un buon vantaggio; le difficoltà si presentano all’inizio del secondo set quando un buon turno di servizio di Limbiate e la troppa fretta nella scelta dei colpi d’attacco ribaltano la situazione e ci vedono rincorrere i padroni di casa. Intorno al 18 abbiamo la possibilità di pareggiare i conti ma ecco che torniamo a commettere errori che permettono agli avversari di aggiudicarsi il set a 22. E sull’uno pari finalmente arriva la consapevolezza delle nostre capacità, il terzo set è quello in cui ci esprimiamo meglio in attacco con un buon 52% ma anche nel quarto set siamo riusciti a imporre il nostro gioco mantenendo il break iniziale fino alla fine (25-23). È stata una partita con molti muri sia fatti sia subiti (14 noi, 12 loro) che interpreto come una gran fretta di finalizzare il punto immediatamente tipico delle squadre giovanili.”.

Prossimo appuntamento: sabato 25 novembre alle ore 17:00 in trasferta contro Elisir New Volley Vizzolo

 

7° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A

ZEROQUATTRO VOLLEY- DIAVOLI POWER (1-3)

(19-25, 25-22, 21-25, 23-25)

 

 

Coach Marchini al termine della sfida: “L’avversario che si presentava in questa giornata era molto temibile, con molte opzioni soprattutto in posto 4. Dal canto nostro ci presentavamo dopo la prima gara senza muovere la classifica e con la voglia di dimostrare che era stato solo un passo falso. Devo dire che i ragazzi hanno disputato una prestazione superlativa, ultimamente mi trovo spesso a fare loro i complimenti ma se li meritano decisamente. Siamo riusciti a contenere i loro attaccanti principali e a trovare la via del punto in molte maniere, giocando una gara di altissimo livello sia sul piano emotivo che su quello tattico. Alcuni numeri che spiegano il nostro rendimento: solo 7 errori in attacco con ben 45 punti messi a referto con questo fondamentale con una percentuale vicina al 40%, soltanto 2 ace subiti con un dato di positività al 50%. Intaschiamo questi 3 punti e continuiamo a lavorare consapevoli che se arrivano queste prestazioni è solo per il fatto che il lavoro in settimana è svolto con attenzione e impegno!”

Prossimo appuntamento: sabato 25 novembre alle ore 21:00 in casa contro Provolley Abbiategrasso

 

 

7° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A

POWER DIAVOLI- ELISIR NEW VOLLEY PROJECT VIZZOLO (3-0)

(25-20, 28-26, 25-17)

 

 

 

SERIE D

 

Coach Traviglia: “Nella settima giornata arriva una sconfitta in trasferta per la nostra under 16, ma non si tratta di una giornata da dimenticare anzi da cui trarre insegnamenti; abbiamo infatti disputato un bel primo set che abbiamo vinto giocando una pallavolo concreta in ricezione, solida in attacco e in battuta. Dal secondo set in poi gli avversari hanno preso le misure e purtroppo questo ci ha scoraggiati, abbiamo perso le certezze del primo set, aumentando notevolmente il numero degli errori. Sono contento dei lunghi scambi e dei difficili recuperi che ci hanno visti protagonisti, abbiamo letteralmente corso per tutta la palestra per recuperare il pallone e questo è un ottimo segnale che dovrò vedere anche nelle prossime gare”.

Prossimo appuntamento: sabato 25 novembre alle ore 21:00 in casa contro AD Astra- US Acli

 

7° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE C

TREVIGLIO PALLAVOLO PIZZERIA DEL CAMPIONE- DIAVOLI POWER (3-1)

(21-25, 25-14, 25-18, 25-18)

 

 

 

Serie D FEMMINILE

 

Entusiasta coach De Berardinis: “Tre punti in trasferta per le nostre ragazze che portano a casa la seconda vittoria consecutiva. Il primo set è stato gestito davvero molto bene, lavorando tanto con i centrali, una bella presenza ed intensità che le ragazze si portano dietro anche nel secondo dove prendono da subito il largo, giostrandoselo poi con molta concretezza. Il terzo è il più combattuto, giocato punto a punto fino al 12-12 quando un ottimo turno al servizio ci regala un buon vantaggio che le ragazze sono brave a gestire fino alla vittoria di set e gara. Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato e del gioco espresso, ottime indicazioni infatti sono arrivate da parte di tutte le ragazze chiamate in causa che stanno dimostrando di crescere partita dopo partita”.

Prossimo appuntamento:  sabato 25 novembre alle ore 17:00 in casa contro Bracco Pro Patria Milano

 

7° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE H

CERTOSA VOLLEY – DIAVOLI ROSA  (0-3)

(21-25, 14-25, 13-25)

 

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona