Un weekend d’oro per le nostre serie C e D maschili che si regalano 3 vittorie su 3 gare, passo falso invece per la serie D femminile che però in trasferta strappa un set alla prima in classifica Opera.
È proprio un fine settimana da incorniciare per le squadre di coach Marchini e Traviglia nei campionati regionali di serie C e D.
Alla quinta giornata del campionato di Serie C le due formazioni rosanero festeggiano sia in casa sia in trasferta. Tra le mura del PalaKennedy arriva infatti l’affermazione dei Diavoli per 3-0 contro Kolbe mentre è un vero colpaccio quello centrato dai ragazzi di coach Marchini che sul campo di Yaka Volley s’impongo 3-2.
I nostri ragazzi si godono quindi 1° (Diavoli Power, 14 punti) e 3° (Power Diavoli, 11 punti) posto in classifica.
Cambia la categoria ma non il copione: Serie D, diavoletti, per lo più Under 15, Palakennedy, 3 set e vittoria. Questa la sintesi della quinta giornata del campionato disputata contro Gonzaga.
Senza punti invece l’uscita delle diavolette nel campionato regionale di Serie D. La formazione di coach De Berardinis è costretta a cedere in casa della capolista Opera, riuscendo però a strappare, lottando, il terzo set.
Ai coach le dichiarazioni
SERIE C
Coach Traviglia: “Un netto 3-0 frutto di una prestazione solida in cui quasi tutta la rosa è entrata in campo. Sicuramente l’attacco è andato molto bene: al centro troviamo un Grue con un buon 71% e i laterali, Chinello e Garello, al 46% e 47%. Al servizio ottimi 10 aces, peccato per il numero di errori che poteva essere sicuramente gestito meglio (10). La gara è sempre stata in nostro controllo, dando merito anche agli ingressi dalla panchina. Dobbiamo portarci un pò di questa attenzione anche durante la settimana, sappiamo infatti che per crescere e rimanere al vertice dalla classifica dobbiamo allenarci meglio. Avere più continuità potrà sicuramente darci più certezze nei momenti di “fiammata” degli avversari”.
RISULTATO
5° giornata Campionato SERIE C maschile- Girone A
Diavoli Power- ASD San Massimiliano Kolbe (3-0) (25-20, 25-22, 25-15)
Prossimo appuntamento: sabato 11 novembre ore 21:00 Pallavolo Vittorio Veneto- Diavoli Power
Coach Marchini: “Grande risultato maturato in condizioni particolarmente difficili, una trasferta molto lunga, un palazzetto grandissimo e difficile da interpretare, un avversario agguerrito e il peso della quarta trasferta di fila. Nonostante questo quando siamo riusciti ad imporre il nostro gioco abbiamo vinto in scioltezza rimontando sempre lo svantaggio di set ed impattando gli avversari sul 2 a 2. Nel quinto parziale poi abbiamo fatto il miracolo rimontando dal 6 a 11 e vincendo per 15 a 12 segnando un parziale di 9 a 1. Sono felice e la rimonta manda segnali positivi sotto molti punti di vista. Bravi i ragazzi e andiamo avanti così”.
RISULTATO
5° giornata Campionato SERIE C maschile- Girone A
Yaka Volley – Power Diavoli (2-3) (25-19, 21-25, 25-18, 16-25, 12-15)
Prossimo appuntamento: sabato 11 novembre ore 21:00 Galstaff IVM Mornago- Power Diavoli
SERIE D
Maschile
Coach Traviglia: “È stata per noi una partita di categoria mascherata in una gara di serie; la nostra under 16, ossia parte della under 15 e parte dei 2008 di under 17, ha sigillato un netto 3-0 alla under 19 di Gonzaga. È stata una prestazione corale molto buona, caratterizzata da scambi intensi e lunghe difese che hanno sicuramente entusiasmato i presenti”.
RISULTATO
5° giornata Campionato SERIE D maschile- Girone C
Diavoli Rosa- Pallavolo Gonzaga (3-0) (25-19, 27-25, 26-24)
Prossimo appuntamento: sabato 11 novembre ore 18:00 Diavoli Powervolley- Pallavolo Cremonese
Femminile
Coach de Berardinis: “Trasferta complicata per le nostre ragazze che affrontano una squadra esperta e molto solida quale Opera. Partiamo punto a punto nel primo set ma sul 18-16 Opera prende il largo con grande attenzione a muro. Nel secondo set subiamo in ricezione e Opera prende subito il largo, un distacco che non riusciamo a colmare nel corso del gioco. Nel terzo invece iniziamo a prendere fiducia e, toccando a muro e capitalizzando al meglio qualche punto in attacco, portiamo a casa il terzo set con grande personalità ed entusiasmo. Opera nel quarto riparte subito forte ma sul 24-20 le ragazze ci credono e recuperano fino al 24-23; peccato per l’ultimo pallone che viene sfruttato con più cinismo da Opera che chiude il match. Nonostante il risultato resta comunque una buona prestazione al cospetto di una squadra molto preparata, una prova dalla quale le ragazze, sono certo, hanno imparato molto. Ora testa alla prossima partita in casa contro Aspes”.
RISULTATO
5° giornata Campionato SERIE D femminile- Girone H
Città di Opera- Diavoli Ross (3-1) (25-20, 25-13, 12-25, 25-23)
Prossimo appuntamento: sabato 11 novembre ore 21:00 Diavoli Rosa- Aspes Volley Cus Milano