Conquista un buon secondo posto l’under 17 Diavoli Power alla tappa di qualificazione di Invorio al prestigioso trofeo internazionale Bussinello di cui i ragazzi di coach Traviglia, Campioni d’Italia in carica, sono i detentori del titolo. Secondo piazzamento che qualifica ugualmente all’evento finale di Modena.
Lunga la giornata di gare che ha visto Garello e compagni affrontare nell’ordine Aqui Terme e Colombo Genova nel girone, conquistando due vittorie rispettivamente 2-0 e 2-1, per poi proseguire con Parella Torino, unico stop dei rosanero che si sono arresi 2-1 contro la squadra che poi ha vinto la tappa, prontamente “vendicata” da una prestazione superlativa contro Vero Volley, match passato in archivio 2-0.
Il riassunto e le considerazioni sul torneo di Coach Traviglia: “La tappa di Invorio è iniziata al mattino con un netto 2-0 contro la formazione di Aqui Terme e con un 2-1 con Colombo Genova, due sfide in cui tutta la rosa ha avuto possibilità di esprimersi dando il proprio contributo per qualificarci al primo posto del girone. Il pomeriggio è proseguito con una lunga e competitiva sfida, fatta di lunghi e complessi scambi, contro Parella che al tie-break ha avuto la meglio e ha chiuso 2-1. La giornata si è poi conclusa con una piccola rivincita sulla prestazione di domenica scorsa, un netto 2-0 nei confronti di Vero Volley, risultato che ci ha blindato il secondo posto e garantito l’accesso alla fase finale del Trofeo che si terrà nel periodo di Pasqua. Traendo le somme è stata sicuramente un’esperienza positiva; questi tornei sono momenti fondamentali per migliorare sia l’aspetto tecnico-tattico sia l’aspetto mentale del come affrontare al meglio le gare e sono pienamente soddisfatto sotto entrambi i punti di vista per come i ragazzi hanno affrontato l’impegno, mostrando al termine della giornata una crescita importante”.
I RISULTATI
Diavoli Power- Aqui Terme (2-0)
(25-17, 25-21)
Diavoli Power- Colombo Genova (2-1)
(25-19, 18-25, 15-6)
Diavoli Power- Parella Torino (1-2)
(28-30, 25-22, 13-15)
Diavoli Power- Vero Volley (2-0)
(25-23, 25-19)