Secondo weekend sul campo per molti dei giovani talenti dei Diavoli Rosa che hanno dimostrato grinta e passione, regalando emozioni ai tifosi. Ecco un riepilogo dei risultati delle diverse squadre del settore giovanile maschile.
Serie C: Settimana di doppio impegno e doppia vittoria per i Diavoli Rosa che prima battagliano cinque set contro Ag Milano e poi, al sabato, al PalaKennedy, trionfano in soli 3 set contro Saronno.
Il commento di coach Traviglia: “Vittoria 3-2 nella prima giornata che rappresenta un bel sollievo dopo un inizio complicato in cui i padroni di casa dell’AG Milano hanno saputo far valere il fattore casa portandosi sul 2-0. La voglia di vincere e la consapevolezza dei propri mezzi ha ribaltato il risultato, con un tie-break da bollino rosso e chiuso solo sul 23 a 21! Vittoria invece netta, 3-0, con Saronno. La gara è stata sempre in nostro controllo, il secondo parziale, che è stato quello più combattuto, lo abbiamo invece vinto ai vantaggi 26-24. Di squadra abbiamo lavorato bene in attacco, nonostante qualche errore individuale di troppo, ma il fondamentale su cui abbiamo distaccato maggiormente gli avversari è stato il muro, realizzandone nei tre set giocati ben 11 contro i 2 subiti. Questa gara deve essere uno stimolo a fare bene nel proseguo del campionato, acquisendo una maggiore consapevolezza ed una maggiore crescita”.
Prossimo appuntamento: sabato 21 ottobre alle ore 21:00 in casa al PalaKennedy contro Cus Pavia
1° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A
AG MILANO – DIAVOLI (2-3)
(26-24, 25-20, 16-25, 19-25, 21-23)
2° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A
DIAVOLI- SARONNO (3-0)
(25-22, 26-24, 25-20)
SERIE D: Sconfitta contro Mantova per i giovanissimi diavoletti
Si conclude 3-0 il match casalingo di serie D per i giovanissimi under 15-under 17 Diavoli Rosa contro la Gabbiano Mantova, più concreta nel limitare gli errori e brava a mantenere alta la concentrazione durante tutto il match.
Coach Traviglia: “Un secco 0-3 in casa frutto sicuramente dell’inesperienza degli atleti convocati, la maggior parte dei quali under 15. Siamo sempre stati in affanno e abbiamo subito tantissimo il servizio avversario. La speranza è che questa esperienza sia servita a rompere il ghiaccio e che già dalla prossima gara si riesca ad esprimere una pallavolo più simile a quella che vedo in allenamento”.
Prossimo appuntamento: sabato 28 ottobre alle ore 21:00 in trasferta contro Città di Opera
2° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE C
DIAVOLI- GABBIANO MANTOVA (0-3)
(17-25, 18-25, 18-25)
Under 15 Diavoli Power: vittoria schiacciante contro Vittorio Veneto
L’Under 15 Diavoli Power ha regalato una prestazione eccezionale, vincendo con un netto 3-0 contro Vittorio Veneto. La prestazione convincente dimostra la forza ed il potenziale di questa giovane squadra.
Il commento del coach rosanero Traviglia: “Vittoria netta 3-0 con una buona prestazione al servizio in cui abbiamo fatto la differenza. Sono molto contento che tutta la rosa sia entrata e abbia giocato. Iniziamo il campionato con un bell’atteggiamento sia in campo che fuori. Avanti così”.
Prossimo appuntamento: giovedì 26 ottobre alle ore 20:30 in trasferta contro ZeroQuattro Volley
1° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U15- GIRONE A
DIAVOLI POWER- VITTORIO VENETO (3-0)
(25-12, 25-21, 25-13)
U17 Diavoli Power: Derby emozionante contro Vero Volley
Il derby tra l’U17 Diavoli Power e Vero Volley è stata una vera battaglia che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso. I primi due set vedono le avversarie pareggiare, i Diavoli Power si portano in vantaggio 2-1 salvo poi vedere la reazione dei monzesi nel quarto ed al tie-break, col minimo scarto, siglare la vittoria 3-2 del derby.
Coach Traviglia: “Sconfitta 2-3 nel derby con Monza. Alla vigilia della gara probabilmente avremmo firmato per un risultato del genere, viste le grosse difficoltà legate ai problemi fisici di diversi giocatori; il rammarico rimane per aver sprecato il vantaggio del 2-1. Sicuramente questa gara è stata la prima di una lunga serie in cui entrambe le formazioni hanno iniziato a studiarsi”
Prossimo appuntamento: martedì 24 ottobre alle ore 20:15 in trasferta contro ASD San Massimiliano Kolbe
1° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U17- GIRONE A
DIAVOLI POWER- VERO VOLLEY (2-3)
(16-25, 25-21, 25-19, 16-25, 13-15)
Prosegue con grande slancio la stagione delle squadre Powervolley Diavoli sotto la guida del coach Gianluca Marchini.Ecco il riepilogo delle ultime sfide nelle categorie Serie C regionale, Under 17 e Under 19 territoriale.
Serie C Regionale: Vittoria 3-2 Contro Vittorio Veneto
I giovani Diavoli hanno iniziato la stagione con una vittoria mozzafiato in trasferta contro Vittorio Veneto, superando i loro avversari con un 3-2. La partita è stata una vera battaglia, dimostrando la grinta e la determinazione della squadra a lottare fino alla fine. Questa vittoria evidenzia ulteriormente un inizio promettente per la stagione Serie C.
Coach Marchini al termine della sfida: “Abbiamo giocato una partita ottima, siamo stati in partita dal primo all’ultimo punto con un solo passaggio a vuoto nel terzo set. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché si sono spesi al massimo delle loro possibilità. Ci è mancata un pochino di lucidità per chiudere la partita al quarto set dove abbiamo attaccato con il 60% e non siamo riusciti a vincere, ma sono sicuro che cresceremo sotto questo aspetto. Alla fine complessivamente siamo stati superiori agli avversari, di grande livello aggiungo, e quindi bravi. Andiamo avanti così!”
Prossimo appuntamento: sabato 21 ottobre alle ore 21:00 in trasferta contro ZeroQuattro
2° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A
VITTORIO VENETO- POWERVOLLEY (2-3)
(19-25, 17-25, 25-21, 25-23, 14-16)
Under 19: Trionfo 3-0 Contro ZeroQuattro
Nella categoria Under 19 territoriale, i ragazzi di coach Marchini hanno dimostrato la loro superiorità con una vittoria convincente 3-0 contro ZeroQuattro, squadra diretta avversaria. La vittoria ha rafforzato la loro posizione nella classifica e dimostrato la loro capacità di competere ai massimi livelli.
Le dichiarazioni di coach Marchini: “Vittoria molto importante per la classifica. Vincere senza perdere neanche un set contro una diretta rivale è stato ottimo. La prestazione nel complesso poteva essere migliore ma ci sono stati dei picchi assolutamente importanti, tra cui due giocatori che hanno attaccato con percentuali vicine al 60%. Sono molto soddisfatto dei ragazzi e del loro rendimento, continuando così ci sarà sicuramente da divertirsi!”
Prossimo appuntamento: giovedì 19 ottobre alle ore 21:00 in trasferta nell’atteso derby contro Diavoli Power
1° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U19- GIRONE A
POWER DIAVOLI- ZERO QUATTRO VOLLEY RED (3-0)
(25-15, 29-27, 25-22)
Under 17: Dominio Assoluto Contro Gonzaga
Nell’altro match della categoria Under 17 territoriale, i Diavoli hanno brillato, concedendo solo 43 punti agli avversari e vincendo 3-0 contro Gonzaga.
Coach Marchini: “Vincere è sempre bello, farlo concedendo solo 43 punti agli avversari ancora meglio, se poi gli avversari sono i rivali con cui abbiamo conteso il terzo posto lo scorso anno la felicità va oltre ogni aspettativa. Nel concreto non c’è mai stata partita, abbiamo dominato e lo evidenzia il dato dei punti fatti in fase break, noi ne mettiamo a segno 25 contro i soli 2 degli avversari. Questo dato per me è molto importante perché è il riflesso della nostra capacità di costruire un’azione vincente anche in situazioni difficili come dopo difesa o copertura. Quindi: bravi e prepariamoci agli scontri importanti!”.
Prossimo appuntamento: domenica 29 ottobre alle ore 20:30 in casa per il super Derby vs Diavoli Power
1° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U17- GIRONE A
POWER DIAVOLI- GONZAGA VEROVOLLEY (3-0)
(25-13, 25-14, 25-16)
Coach Zangari e gli Under 15 Power Diavoli fanno il proprio debutto
La stagione dei giovani under 15 Power Diavoli ha preso il via, una giornata speciale che ha segnato il debutto di coach Zangari alla guida della squadra in maglia Diavoli Rosa. La partita contro il Lucernate è stata un’autentica sfida, con il risultato finale che ha visto gli avversari vincere 3-0. Nonostante la sconfitta, la partita è stata molto più equilibrata di quanto il punteggio possa far pensare. Il primo e il terzo set sono stati particolarmente contesi, con i diavoletti che hanno lottato fino all’ultimo punto.
Il commento di coach Zangari: “Partita combattuta che ha visto i set finire 25-23, 25-20 e 26-24. Purtroppo i diversi errori al servizio hanno condizionato il nostro andamento ed il risultato finale, contro un avversario che, invece, ha sbagliato molto poco. Dal punto di vista del gioco si sono viste situazioni interessanti che dimostrano che stiamo lavorando sulla strada giusta. Già lunedì post partita l’allenamento ha avuto un’intensità molto più elevata dei precedenti a dimostrazione che i ragazzi hanno reagito bene alla sconfitta ed hanno immediatamente compreso che dobbiamo lavorare con sempre maggiore attenzione”.
Prossimo appuntamento: sabato 21 ottobre alle ore 15:30 in casa contro Gonzaga
1° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U15- GIRONE A
VOLLEY LUCERNATE- POWER DIAVOLI (3-0)
(25-23, 25-20, 26-24)