Si ferma ai quarti di finale il campionato regionale per l’under 15 Power Diavoli, un successo straordinario per il gruppo guidato da coach Zanelli quello di essere entrato nelle 8 di Lombardia.
Archiviato il capitolo territoriale col quinto piazzamento, dopo aver vinto la Finale Trofeo, i rosanero hanno superato gli ottavi del campionato regionale vincendo 3-2 con Cosio mentre ai quarti ad avere la meglio è stata la formazione di casa di Montichiari che ha chiuso il match 3-0 a proprio favore, gara secca che ha così fatto concludere il cammino alla Power Diavoli.
Una sconfitta resa più dolce dal pensiero dell’ottima stagione che i nostri ragazzi hanno interpretato. Coach Zanelli commenta, infatti, soddisfatto il percorso del suo team: “Abbiamo terminato il nostro percorso nel campionato con la partita a Montichiari. Ci siamo goduti la partita, giocando e cercando di dare il massimo e, anche se conclusa con una sconfitta, siamo molto contenti della strada fatta finora. Terminare nelle prime otto della regione è un risultato fantastico, inaspettato a inizio stagione, frutto del lavoro intenso fatto in allenamento e dall’ impegno costante dei ragazzi e dei genitori al seguito, che è diventato un tratto distintivo del gruppo. Oltre al modo di lavorare, personalmente sono molto contento di come la squadra ha imparato a conoscersi, a stare insieme, a divertirsi e a correggersi a vicenda; ritengo che questo sia il fattore più importante per la crescita dei ragazzi e motivo di orgoglio per società e staff. Il bello è che la stagione ancora non è finita, possiamo ancora divertirci molto nella coppa, dove siamo al primo posto nel girone (anche questo non scontato) e a breve inizieremo la seconda fase”.
La chiosa finale è del team manager Guglielmo, che ha seguito per tutta la stagione i ragazzi: “Concordo con tutto quello che ha detto Matteo ma vorrei anche sottolineare il grande lavoro fatto proprio da lui fin dall’inizio dell’ anno dove i ragazzi hanno avuto un upgrade importantissimo sia dal punto di vista tecnico che di gruppo. All’interno del Tteam c’è armonia e collaborazione e con questo spirito continueremo ad affrontare il resto della stagione”.
QUARTI DI FINALE CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15
MONTICHIARI- POWER DIAVOLI (3-0)
(25-19, 25-11, 25-21)