Ultime partite della prima fase del campionato per il nostro settore giovanile maschile, sono molte le nostre squadre classificate per la seconda fase e che si stanno preparando ad affrontare queste importanti sfide. Seguiamo come sono andate le ultime gare che hanno definito le classifiche dei gironi.
6ª giornata Campionato U13M 6X6 – girone A
5 febbraio 2023, Rozzano
Diavoli Powervolley – Merate Volley (3-0)
Un altro grande successo per l’U13 Diavoli che con la vittoria 3-0 in casa contro Merate Volley sale a 15 punti e conferma la prima posizione in classifica.
Le dichiarazioni post match di coach Cavaglieri: “Abbiamo giocato un’ottima partita concedendo davvero poco nei primi due set e riuscendo a chiuderli entrambi con un grandissimo vantaggio. Nel terzo abbiamo fatto qualche errore in più ma senza compromettere il risultato della partita. Tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo per la vittoria e hanno ben figurato in campo, bravi!”.
Prossimo appuntamento per l’U13 Diavoli Power è lo scontro con Desio il 12 febbraio alle ore 15
14ª giornata Campionato U15 – girone A
4 Febbraio 2023, Desio
Kynesia – Diavoli Power (1-3)
(25-16, 21-25, 28-30, 21-25)
Chiude prima in classifica con 36 punti e nemmeno una partita persa l’U15 Diavoli Power questa prima parte di campionato e con molta determinazione anche nell’ultima gara in trasferta, sul campo di Desio, seconda forza del girone, conquista un ottimo 1-3.
Le dichiarazioni di coach Cavaglieri: “Abbiamo chiuso alla grande il girone di eccellenza! La partita è iniziata subito in salita, Desio ha forzato molto il servizio e ci ha messo in grossa difficoltà riuscendo a vincere il primo set. Nel secondo siamo riusciti a sistemare la ricezione e a difendere qualche pallone in più portandoci 1 set a 1. Il terzo è stata un’ autentica battaglia, siamo stati molto bravi a recuperare quattro punti di svantaggio sul finale e poi con lucidità, sul cambio palla degli ultimi punti, abbiamo chiuso 31-29. Sulle ali dell’ entusiasmo siamo partiti molto bene nel quarto parziale conducendo dall’inizio alla fine. Sono molto contento della partita che hanno giocato i ragazzi e del nostro percorso fin qui, adesso avremo un mese di pausa dal campionato dove dovremo lavorare sodo per farci trovare pronti per la semifinale!”.
14ª giornata Campionato U17 – girone A
5 Febbraio 2023, Brugherio
Diavoli Power – Power Diavoli (3-0)
(27-25, 25-13, 25-17)
Super derby U17 tra la formazione Diavoli Power e i ragazzi della squadra Power Diavoli. La sfida ha visto vincitori i rosanero di coach Traviglia che però sono stati messi in difficoltà dai diavoletti Power Diavoli.
Le dichiarazioni post match di coach Traviglia: “Un’ ottima gara da parte dei ragazzi che nonostante nel primo set siano stati messi in difficoltà dalla squadra Power Diavoli hanno espresso un gioco solido e di livello conquistando il match”.
Le dichiarazioni post match di coach Marchini: “Poche storie nella scontro interno con la U17 Diavoli Power, dopo un primo set perso ai vantaggi abbiamo perso concretezza e presenza lasciando il match nelle mani avversarie”.
15ª giornata Campionato Serie C – girone B
4 Febbraio 2023, Segrate
Powervolley – Merate Volley(1-3)
(25-21, 14-25, 23-25, 18-25)
Strappa un set a Merate la Serie C Powervolley ma non riesce a mantenere saldo il polso della gara contro il forte avversario che porta a casa la partita al quarto set.
Le dichiarazioni di coach Marchini: “Abbiamo affrontato uno scontro con un avversario in salute e di buon livello. Il primo set ci ha visti padroni di molte situazioni tattiche, nel corso della gara purtroppo l’avversario si è adattato bene al nostro gioco e non siamo riusciti a trovare una contromisura”.
Prossimo appuntamento per la serie C Powervolley è l’11 febbraio alle ore 21 in trasferta a Villanuova.