Serie B mangia lupi!

SHARE

11ª giornata Campionato serie B M

 17 Dicembre 2022, Brugherio

Diavoli Powervolley – Volley Valtrompia BS (3-2)

(27-25, 19-25, 27-25, 21-25, 15-7) 

 

 È stata una vera e propria battaglia la partita disputata dalla nostra Serie B sabato pomeriggio tra le mura del Palakennedy; cinque set di intensa pallavolo conclusi brillantemente con la vittoria dei ragazzi di coach Traviglia che nell’11ª partita di campionato guadagnano 2 punti contro Volley Valtrompia e tornano alla vittoria.

Il match inizia in parità e le due squadre si fronteggiano sullo stesso livello, poi i rosanero ingranano la marcia e staccano fino al 18-14. Gli avversari, con un buon turno in battuta, si lanciano e arrivano al set point (22-24), ma le ottime difese dei Diavoli e i tanti palloni rigiocati andati a segno producono il 27-25 e la vittoria ai vantaggi del set. Nel secondo i nostri ragazzi sono distratti e lasciano il parziale nelle mani di Valtrompia 19-25. Rimangono sottotono anche all’inizio del terzo poi coach Traviglia dà lo scossone e i ragazzi si portano sul 22 pari quando i 3 muri della coppia Sarto-Ichino fanno vincere il set 27-25. La partenza del quarto è molto combattuta poi l’esperta squadra bresciana prende il largo e si porta sulla parità di set (2-2). Nell’ultimo parziale i Diavoli sono agguerriti e al cambio campo sono avanti 8-4, tra muri e potenti attacchi chiudono il 5° set 15-7 e la partita si tinge di rosanero. 

Le dichiarazioni post match di Coach Traviglia: Sono molto contento di questa partita perché finalmente abbiamo giocato da squadra. Nel primo set abbiamo difeso molto ma, essendo una squadra giovane, sono stati inevitabili gli alti e bassi e per questo non siamo riusciti a chiudere in maniera netta. Nei set persi infatti è aumentata la percentuale di errore soprattuto perché ci siamo trovati davanti un avversario esperto che è riuscito a sfruttare le nostre debolezze, invece nei set che abbiamo vinto siamo riusciti a dominare da tutti i punti di vista. I fondamentali di battuta sono andati molto bene e nei parziali portati a casa anche il muro è stato molto più incisivo. Ottimo è stato l’ingresso da parte della panchina, posso dire quindi che è stata decisamente una vittoria di squadra ultima dell’anno ma speriamo la prima di una lunga serie” .

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO 

Il prossimo match si giocherà il 7 gennaio 2023 in casa alle ore 21 contro Imecon Crema.

 

TABELLINO

Diavoli Powervolley: Mancini 2, Selleri 1, Mati 27, Ichino 21, Gilioli, Colombi Manzi 2, Fasanella, Montermini 3, Lento (L), Hoffer (L), Sarto 8, Chinello 3, Viganò 3, Gariboldi 8

Valtrompia Volley BS: Cerafogli, Agnelli 7, Montanari 13, Giacomini (L), Burbello 21, Spagnuolo A., Gamba 1, Dotti, Spagnuolo L. 5, Marchetti, Solini 14, Riccardi 12, Sommavilla (L), Manzati

Durata set: 29’, 24’, 28’, 26’, 13’  

Diavoli Powervolley: battute vincenti 5, battute sbagliate 17, muri 14, attacco 47%, ricezione 51% (perfetta 24%)

Valtrompia Volley BS: battute vincenti 7, battute sbagliate 18, muri 9, attacco 42%, ricezione 49% (perfetta 17%)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona